Il Potere del Sogno Entusiasmabile

Abbiamo detto tante volte che cosa significa per noi essere “Entusiasmabili”. Appartenere ad una comunità di persone che sono connesse, che vogliono darsi una mano, che vogliono costruire un mondo nuovo, dove la generosità sia la costante e non l’eccezione.

Oggi, ancora una volta, mi ritrovo a voler ribadire il concetto. È bello sapere che esistono persone che hanno voglia di darsi una mano pratica, operativa ed emotiva. Persone che solo con la loro presenza e con il loro esempio, mi stimolano tutti i giorni a … Diventare sempre migliore.

Questo aspetto mi ha permesso di raggiungere diversi sogni. Alcuni personali, alcuni aziendali. Tanto lo devo al mio entusiasmo, tanto alle persone che ho intorno. I sogni possono trasformarsi in visioni. Ossia in percorsi fatti di step, che ci portano da dove siamo oggi a dove vogliamo essere.

Per questa ragione, ci tengo molto a condividere con voi quanto sia importante continuare a credere nei propri sogni, cercando le risorse, per trasformarli in visioni e azioni.

Per trovare questi sogni ove non fossimo subito in grado di richiamarli, serve continuare a … porsi domande. Quali?

Domande semplici che però dobbiamo porci tutti i giorni e anche più volte al giorno:

  • Cosa farò io domani?
  • Cosa farò tra 5 anni?
  • Cosa farò Tra 10 anni, come e chi sarò?

Sognare in grande è utile se si ha la mente aperta. Magari non tutto si avvererà nel modo sognato, ma … Tante cose lungo la strada verso il sogno possono portarci soddisfazioni, anche nelle direzioni più inaspettate. Solo sognando e lasciandovi guidare dalle domande e dalle visioni, potete sentirvi vivi!

Ricchi di entusiasmo!

Navigate le vostre paure, trasformatele in curiosità, ispiratevi grazie alle tristezza, sorprendetevi con facilità, arrabbiatevi per ciò che è importante e, soprattutto, gioite, gioite, gioite!

Saper respirare il vento delle emozioni, che i sogni sanno portare nella nostra vita speciale: questo è il segreto. La vita è una sola e dobbiamo viverla intensamente, immensamente, succhiandola fino al midollo e senza strozzarsi con l’osso, come direbbe il Professor Keating ne “L’attimo fuggente”.

Noi, Entusiasmabili, amiamo unirci, coltivando un po’ di sana follia, stimolando le persone a essere un po’ matte. Vivere con quel pizzico di incoscienza e brio, che permette di liberare risorse e opportunità.

Un po’ come nella legge di attrazione, provate a chiudere gli occhi, desiderate intensamente e immaginate che tra 5 anni il vostro sogno sia ormai realtà. In maniera quasi magica, qualcosa accadrà, che ci spingerà nella direzione giusta per raggiungere i nostri scopi. Magari non sempre nella forma che vogliamo, ma nella sostanza che cerchiamo.

Tra 10 anni sarà in realtà quel che abbiamo sognato oggi. Dipende da noi, non solo come singoli, ma anche come team: basta farci stupire dall’adrenalina, che si diffonde solo lasciandoci andare al potere dei nostri sogni…

 

Graziella Saverino