Nato nel 2019 dalle idee di un gruppo di persone diverse capaci di mettere a fattor comune i propri talenti, Entusiasmabili è oggi una APS (Associazione di Promozione Sociale), che si propone come punto di riferimento in Italia per la comunicazione sociale e digitale rivolta alle persone che hanno piacere di condividere la loro diversità, trovando divertimento, stimolando confronti, dando e ricevendo supporto o talvolta solo conforto.
Tutto ciò avviene grazie al coinvolgimento di blogger entusiasmabili ed entusiasmanti capaci di influenzare il mondo con la loro passione e la loro sensibilità.
Parliamo di famiglie, di donne, di uomini, di ragazzi che si sono resi conto che ciascuno di noi è parte di un tutto e che questo tutto può essere connesso meglio grazie all’entusiasmo che ognuno di noi possiede per natura e che può facilmente essere donato e ricevuto, un po’ come una criptovaluta.
I NOSTRI PROGETTI IN CORSO:
– “Sportello di Supporto ed Ascolto Entusiasmabile” presso l’ufficio parrocchiale della Chiesa del Santissimo Sacramento (Largo Agosta, 10 – Roma), tutti i venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00
– Palestra “Entusiasmabile”, in collaborazione con l’Accademia Biomeccanica di Roma
– Servizio di Trasporto per tutti, con un occhio speciale per i disabili, con macchina dotata di pedana dedicata abilitata
– Formazione e sensibilizzazione nelle scuole
Cosa ci impegniamo a realizzare
Raduni l’anno uno per ogni cambio di stagione
Post l’anno con informazioni utili e toni entusiasmanti
Enthusiastic facilitator entro il 2020
Persone entusiasmabili, selezionate e impegnate nel dare e ricevere entusiasmo
Music Video interview: interviste fatte insieme a cantanti famosi e non
Artistic Video Interview: interviste realizzate insieme ad artisti provenienti da vari arti
Persone e aziende che hanno scelto di fornire servizi alle persone «Entusiasmabili», personalizzandoli rispetto alle loro specifiche esigenze e/o di fare da sponsor economico di iniziative brandizzate.
Alcuni esempi:
Il nostro approccio
- Creare una rete di persone che hanno tirato fuori la loro «Enthusiasmability» e hanno voglia di condividere le loro esperienze
- Fornire strumenti per diffondere il loro entusiasmo in modo divertente, valorizzando le splendide diversità che li caratterizzano
- Attirare tutte le persone che abbiano bisogno di una leggera spinta per tornare ad essere «Entusiasmabili»
- Fare partnership con le aziende che vogliono contribuire allo sviluppo di questa speciale rete
- Creare eventi di comunicazione e di marketing che permettano di generare visibilità e conoscenza per i brand che decideranno di partecipare attivamente alla realizzazione delle iniziative
- Realizzare video interviste, video messaggi e rubriche all’interno delle quali i grandi artisti, come Tiziano Ferro, Elisa, Paolo Bonolis, per citarne alcuni, possano regalare la propria passione alle persone entusiasmabili