Con tutto il cuore
16 settembre 2020, Teatro Romano di Ostia .
Vincenzo Salemme in un’atmosfera rilassata e familiare. E’ affiancato da tre bravissimi attori. Alterna monologhi a sketch tipici della commedia italiana e napoletana.
Uno spettacolo davvero piacevole, divertente.
Napoli, la sua città, è al centro di questa serata. Il fulcro del suo racconto globale è raccontare cosa sia per lui la Napoletanità. Ci riesce benissimo, non solo per l’accento o per il dialetto. Ci racconta la sua infanzia. Una ridda di tradizioni portate da una generazione all’altra.
Il caffè, la pizza, i dolci tipici… Che meraviglia!
La Bellezza della semplicità
La bellezza della semplicità nelle piccole e grandi cose. L’importanza di mettere “intenzione” in tutto ciò che si fa! Solo così, possiamo realizzare grandi opere.
È questo il filo comune di tutto questo spettacolo.
Questo spirito Entusiasmabile si tocca con mano. Vincenzo è convincente e determinato.
Trasporta il pubblico che rimane piacevolmente sorpreso, tra una risata e un applauso. Gli occhi di Vincenzo Salemme sono carichi, nel suo sguardo c’è riconoscenza verso il pubblico che lo guarda e lo ammira.
La donna un essere speciale
Come egli ammira ed elogia la donna. La dea che permette il concepimento, la scoperta della vita. Il suo spettacolo parla dell’armonia che grazie alle donne riusciamo a generare. L’uomo senza la donna non può esistere. Come la donna senza l’uomo. È una danza che se fatta con il buon umore, ridendo e scherzando può diventare leggera e speciale.
Come la sua serata.
Parla di San Gennaro e Santa Patrizia, patroni eguali di Napoli, anche se il primo è venerato da sempre…La seconda come dice è altrettanto potente.
Nelle sue parole :commozione quando ci saluta, per non poterci abbracciare fisicamente.
Grazie Vincenzo
Ci vediamo presto per un’imperdibile video intervista con noi Entusiasmabili!